Premio letterario “L’Albero di rose”: scadenza prorogata al 10 luglio

IMG-20190530-WA0004

A seguito della sostituzione di un giurato, la segreteria del premio letterario “L’Albero di rose” ha deciso di prorogare il termine ultimo per l’invio delle opere al 10 luglio. Proseguendo nella lettura troverete le tre sezioni, i premi, i nomi dei tre giurati che sceglieranno la cinquina ( cinquina che a sua volta verrà valutata da altri quattro componenti della giuria per decretare i tre vincitori di ogni sezione) e, infine, il link del bando per partecipare.

Sezione IPoesia inedita ispirata ai temi, alternativi tra loro, della Festa del
Maggio, dei culti arborei e del rapporto tra l’uomo e l’albero. È necessario inviare da una a tre poesie inedite. Ciascuna delle poesie non deve superare i trenta versi.

Sezione II “Leonardo Sinisgalli”Poesia inedita ispirata ai temi di Sinisgalli antropologo: la poesia che scaturisce dall’urto con gli oggetti, simboli di culti primordiali; la mitologia domestica, la mitologia del luogo grezzo e sobrio. È nel luogo che meglio si leggono “le formule semplicissime che regolano il mondo”. È necessario inviare da una a tre poesie inedite. Ciascuna delle poesie non deve superare i trenta versi.

Sezione III – Poesia edita; la silloge deve essere edita dal giorno 1 gennaio
2017 al 30 giugno 2019.

Il vincitore della Sezione I- Poesia inedita a tema riceverà la somma di euro 600,00 (seicento). Il secondo classificato riceverà la somma di euro 400,00 (quattrocento) e il terzo classificato la somma di euro 200,00 (duecento).

Il vincitore della Sezione II- Poesia inedita a tema “Leonardo Sinisgalli” riceverà la somma di euro 600,00 (seicento). Il secondo classificato riceverà la somma di euro 400,00 (quattrocento) e il terzo classificato la somma di euro 200,00 (duecento).

Il vincitore della Sezione III- Poesia edita riceverà la somma di euro 1.000,00 (mille). Il secondo classificato riceverà la somma di euro 700,00 (settecento) e il terzo classificato la somma di euro 500,00 (cinquecento).

I GIURATI

Anna Maria Curci
Giorgio Linguaglossa
Luciano Nota

Link: https://lapresenzadierato.files.wordpress.com/2019/04/lalbero-di-rose-2019-bando.pdf

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...